Pages Menu
Categories Menu
Comunicato stampa e nuove iscrizioni

Comunicato stampa e nuove iscrizioni

Rassegna teatrale Camminando attraverso la voce 2013/2014

cheap essay                 Scarica il regolamento rassegna 2013 / 2014

                 www.camminandoattraversolavoce.it

Comunicato stampa nuova Rassegna 2013-2014:

Prende il via ad Ottobre 2013 la Settima edizione del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale “CAMMINANDO ATTRAVERSO LA VOCE”, una rassegna-concorso dedicata alla promozione dell'arte teatrale. Numerose compagnie amatoriali, provenienti da tutto il territorio nazionale, saranno protagoniste degli otto appuntamenti che si succederanno fino a Maggio 2014.

Scarica il Regolamento 2013

La domanda di partecipazione dovrà essere spedita entro il 17/06/2013

Molteplici sono le compagnie amatoriali dislocate su tutto il territorio nazionale e molteplici sono le problematiche che tali gruppi incontrano costantemente durante il loro percorso di crescita.

Problemi legati alla necessità di spazi in cui poter effettuare le prove, di risorse finanziarie indispensabili per poter realizzare ogni lavoro ma e, soprattutto, di sale (teatri) dove potersi esibire. 
Il momento della rappresentazione costituisce il momento clou in cui – da un lato – la compagnia può dimostrare il livello raggiunto e – dall’altro – si galvanizza e trova rinnovate energie da destinare a questo impegno. 
E’ prassi consolidata un certo interscambio di rappresentazioni tra alcune Compagnie: il vantaggio è di ampliare le possibilità di esibirsi, lo svantaggio è che si resta ancorati a determinate piazze.

La realizzazione della rassegna del Teatro Amatoriale “CAMMINANDO ATTRAVERSO LA VOCE” si pone un triplice obiettivo:
1. dare maggiore visibilità a gruppi che, seppur bravi, non riescono a beneficiare di diverse opportunità;
2. rendere il teatro più accessibile e vicino alla gente;
3. coinvolgere i giovani nelle varie attività teatrali, offrendo a – quanti non hanno avuto occasione di fare questo tipo di esperienza – la possibilità di essere attratti dall’incanto del palcoscenico.

E’ proprio partendo da un contesto amatoriale che si può avere la possibilità di entrare (conoscere o riscoprire) un mondo magico, apprezzandone valori e suggestioni.

Il Teatro Amatoriale è per appassionati autentici: sforzi, impegni e sacrifici di chi vi si dedica sarebbero difficilmente sopportati da chi ha solo mire esibizioniste o di facili guadagni.

Con il Teatro Amatoriale si ha la possibilità di crescere culturalmente e socialmente.

“CAMMINANDO ATTRAVERSO LA VOCE” vuole offrire una poltrona di prima fila per lo spettacolo più amato da chi ama la cultura (in Lombardia).

__________________________________________________________________________________________

NUOVE presentazioni domande entro il 17 giugno 2013

 

__________________________________________________________________________________________

http://www.apiedinudisulpalco.it
http://www.ilpoliteatro.org
ilpoliteatro@libero.it
333 9819751

Non mancate!

765qwerty765