Pages Menu
Categories Menu
Casa di Riposo Primavera

Casa di Riposo Primavera

Casa di Riposo Primavera – L’Albero di Nicolas

_____________________________________________________________________________________

29 SETTEMBRE 2013

_______________________________________________________________________________

CASA Dl RIPOSO PRIMAVERA”, due atti tragicomici con 13 personaggi, della durata complessiva di 2 ore.

Il Pep e la Nina si ritrovano, dopo lo sfratto dalla cascina, in una casa di riposo con tutta l’amarezza per una scelta di vita non condivisa e con l’incertezza assoluta su quanto potrà accadere. Incontrano nuovi amici e ritrovano vecchie conoscenze, ma c’è anche un ambiguo direttore che, pur di acquisire nuovi “ospiti” per la sua azienda-casa di riposo, non esita a cambiare carte in tavola e opinione…
Esilarante la scena della visita medica ai Pep e alla Nina.

Finale assolutamente intenso ed emozionante!

Due atti in perfetto dialetto milanese che portano in scena, in veste tragicomica, le tematiche della vita “moderna”, rappresentando fatti attuali collegati ai modi e ai detti della lingua dialettale e non per questo banalizzati, ma semplicemente sdrammatizzati.

La COMPAGNIA TEATRO INSTABILE che, con il termine “Instabile” spiega bene il fatto che nè ieri nè oggi dispone di una sede stabile, nasce nel 1979 da una costola del Centro Giovanile di Iniziativa Culturale di Sesto Ulteriano. Il regista e attore Stefano Chiodo, l’allora e attuale autore,  non si è mai perso d’animo e ha saputo amalgamare e sollecitare un bel gruppo di giovani alla passione per il teatro.
Ad oggi sono state rappresentate 10 commedie: alcune vantano ben oltre 150 repliche. Una in particolare ha partecipato al concorso teatrale “Cort Granda” Milano Teatro Greco ottenendo il premio come miglior compagnia e miglior attrice protagonista.

zp8497586rq