accessibilità
Accessibilità
Il Politeatro per tutti
Tutti coloro che lavorano al Politeatro credono in una cultura che valorizza la cura e l’attenzione per gli altri e hanno la responsabilità di garantire a tutti la possibilità di vivere una grande esperienza in teatro.
Crediamo che chiunque debba poter accedere al teatro e viverlo.
Il nostro impegno a migliorare l’accessibilità è a lungo termine e si estende a tutte le aree della nostra attività. Riconosciamo la nostra responsabilità nell’identificare le barriere all’accessibilità e ci impegniamo a rimuoverle ogni volta che è possibile.
all'arrivo
L’ingresso principale di Viale Lucania è privo di gradini per cui si accede con facilità al foyer e quindi alla sala.
Se i clienti hanno bisogno di assistenza o di ulteriori informazioni, non esitate a parlare con un assistente di sala che sarà lieto di aiutarli.
AREE DEDICATE
Il teatro dispone di quattro postazioni in cui possono essere sistemate fino a due sedie a rotelle affiancate. Tutti i posti sono adiacenti per accompagnatori e familiari. Le sedie a rotelle possono essere trasferite anche nei posti del corridoio in platea e, se è possibile salire un gradino, nei posti bassi della platea/gradinata.
Il personale del Politeatro si occuperà di portare la sedia a rotelle agli spettatori che desiderano trasferirsi su un posto a sedere; la sedia verrà portata all’utente durante l’intervallo (se previsto) e alla fine dello spettacolo.
CANI GUIDA
I cani guida sono i benvenuti a teatro. Possono sedersi con voi in sala oppure, se richiesto in fase di prenotazione, il nostro personale si occuperà di loro mentre vi godete lo spettacolo.
Infrastrutture e servizi
Servizi igienici accessibili
Il politeatro dispone di un servizio igienico accessibile sul lato opposto rispetto al palco.
Esigenze mediche
Se avete bisogno di portare con voi farmaci, cibo o bevande per tutelare la vostra salute o attrezzature mediche, siete invitati a farlo. Al vostro arrivo, chiedete di parlare con un responsabile per gestire al meglio le vostre esigenze.
Si prega di notare che non siamo in possesso di attrezzature mediche.
ACCESS POLICY
I clienti con esigenze di accessibilità potranno acquistare un biglietto ridotto, in base alla disponibilità.
Un biglietto aggiuntivo per l’accompagnatore sarà disponibile allo stesso prezzo pagato dal cliente con esigenze di accessibilità, a seconda della disponibilità. Eventuali biglietti aggiuntivi richiesti nell’area idonea saranno addebitati alla tariffa d’ingresso standard.
Cambi e rimborsi
I clienti che comunicano al Politeatro, con almeno 2 ore di anticipo rispetto allo spettacolo prenotato, la loro impossibilità a partecipare per un motivo direttamente legato alle loro esigenze di accesso, potranno cambiare il biglietto con un altro spettacolo o ricevere un rimborso. Il rimborso sarà limitato al valore nominale del biglietto, escluse le spese di prenotazione, e non potrà essere effettuato a spettacolo iniziato.