luci e radici

storia di un amore impossibil - il politeatro milano

Storia di un amore impossibile

Il 3 febbraio 1847 a Parigi Margherita Gautier, la celebre cortigiana, muore di tisi. L’amore è sempre lo stesso: nasce, cresce, brucia, inciampa e quando si rialza, se si rialza, non è più lo stesso. L’amore capace di rialzarsi diventa amore totale e non da’ via di scampo.

Chi ha paura del terrore - compagnia del faro teatrale - il politeatro milano

Chi ha paura del Terrore?

“Chi ha paura del Terrore?” affonda le sue radici nel profondo della nostra coscienza morale. Attraverso un’esplosione di emozioni contrastanti e un’intensa riflessione, lo spettacolo ci conduce in un viaggio dentro i meandri dell’etica e della giustizia. Questa complessa narrazione sfida le nostre convinzioni personali, interrogando il concetto di “bene supremo” e l’importanza del diritto …

Chi ha paura del Terrore? Leggi altro »

La guerra di Gio 5 - il politeatro milano cover

La Guerra di Gio

Morti aberranti, quelle che trovano il loro spettro in una decisionalità imperante che obbedisce a logiche del potere, negando il valore stesso della natura umana. E la follia e l’ingiustizia si annidano nei corpi dei superstiti e si fanno segni incancellabili.Cosa rimane in questi casi? Solo la memoria.Ricordare per ripristinare un legame, per non rimanere …

La Guerra di Gio Leggi altro »

otello - ovvero il vangelo secondo iago3

Otello – ovvero dal Vangelo Secondo Iago

Trama: Il moro Otello, generale della Serenissima, uomo di guerra dal carattere nobile e cavalleresco, ama Desdemona, nobile giovane veneziana, che ricambia il suo affetto. Malgrado l’opposizione del padre di Desdemona, i due innamorati si sposano. Mentre la sposa viene condotta a Cipro, Otello affronta e batte la flotta turca degli Ottomani: sbarcato sull’isola festeggia, …

Otello – ovvero dal Vangelo Secondo Iago Leggi altro »