La Casa delle Note di Via Hajech è una scuola di musica di grande prestigio, che offre ai suoi studenti un’esperienza di apprendimento unica e coinvolgente.
Ha aperto le sue porte nel lontano 1973, infatti nel prossimo autunno festeggeremo il 50° anniversario della fondazione.
Da allora, la scuola ha continuato a crescere e ad evolversi, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di musica di tutte le età.
il metodo utilizzato è quello della Yamaha Music Foundation per insegnare a suonare a bambini dai 3 anni, ragazzi e adulti. Il metodo Yamaha, riconosciuto dal MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione) è noto per essere un approccio completo e progressivo all’insegnamento della musica, che si concentra sull’apprendimento attraverso l’ascolto e l’imitazione, e poi l’approfondimento della parte teorica della musica.
Nel saggio, ci saranno esibizioni sia in gruppo che solistiche, il che significa che gli studenti hanno l’opportunità di esibirsi da soli o con altri musicisti. Esibirsi con altri allievi, come se fossero una piccola orchestra, da modo di fare un’esperienza molto gratificante per gli studenti, poiché possono mostrare le loro abilità e il loro progresso agli amici e alla famiglia.
Assisteremo a gruppi di allievi di 3 anni, altri dai 4 ai 6, alternati da bambini, ragazzi e adulti che si esibiranno come solisti o cantanti al pianoforte, chitarra, basso e batteria.
Una giornata dedicata alla musica che resterà per sempre nei cuori dei nostri allievi!
I saggi de La casa delle note
di AA.VV
Il Politeatro
11.06 | - |
---|
I saggi de La casa delle note
di AA.VV
Il Politeatro
11.06 | - |
---|
Descrizione
Info
Produzione
La casa delle note
Traduzione
–
Luci
–
Regia
–
Interpreti
Gli allievi de La casa delle Note
Età consigliata
Per tutti
Dove e Quando
gallery


